Home > Cos'e' l'OARI > Obiettivi

Obiettivi

L'OARI - associazione per una pastorale di comunione e speranza dell'uomo che soffre - con sede nazionale in Brezzo di Bedero (VA) "si propone finalita' di promozione, organizzazione e animazione di iniziative spirituali e pastorali e di servizi culturali e socio-assistenziali e sanitari nel e con il mondo che soffre" - (art.1 Statuto).

Che cosa offre

"L'OARI si pone al servizio delle Chiese particolari mediante iniziative destinate a:

  1. suscitare una più viva attenzione ai problemi della salute e della sofferenza nel territorio,così da saperne cogliere il senso umano e cristiano;
  2. offrire una adeguata formazione, preparazione e qualificazione, alla luce delle scienze umane e teologiche, a coloro che operano nel mondo della salute e della sofferenza in ordine alla prevenzione, alla cura e all'accompagnamento di chi è colpito dal dolore;"
  3. proporre a quanti soffrono ideali di vita alla luce di Cristo Speranza per la crescita della Chiesa e l'avvento di un mondo più umano
  4. vivere e aiutare a vivere il servizio competente e costante della carità tra e verso chi soffre;" - ( art. 3 Statuto)